Nasce “The Bible” la Bibbia in tv

51F2g-HU99L 

“THE BIBLE” è una mini-serie televisiva americana, prodotta da Roma Downey e Mark Burnett , che si basa sulla Bibbia . Iniziata il 3 marzo 2013, in onda ogni settimana in prima serata sul canale History , e si concluderà il 31 marzo.Il primo episodio della mini-serie è stato visto da 13,1 milioni spettatori, ma il suo successo è in continua crescita. Storie tratte sia dal Vecchio che dal Nuovo testamento, dalla Genesi all’Apocalisse, dai patriarchi alla vita di Gesù.

“Lo scopo è quello di avvicinare la nuova generazione di telespettatori al suo contenuto e al suo messaggio, cioè Dio ama ciascuno di noi come se fossimo l’unica persona in tutto il mondo” spiegano gli autori. Giorni prima del debutto della serie, Downey e Burnett in un editoriale per il Wall Street Journal sostengono che l’insegnamento della Bibbia dovrebbe essere obbligatorio nelle scuole pubbliche degli Stati Uniti perché contiene principi fondamentali di un mondo antico, ancora validi oggi.

Tra i promotori di questo progetto troviamo l’evangelista Luis Palau, Goerge Wood (soprintendente generale del Consiglio Generale delle Assemblee di Dio negli Stati Uniti d’America) e altri pastori americani.

Taggato con:

Lascia un commento