Sopra ogni cosa… Egli è il Re!

Questo canto, scritto da Coalo Zamorano, è nato dopo un’esperienza nella quale la famiglia Ortiz, amici di Coalo, di origine colombiana, ma residenti in Houston (Texas, U.S.A.), venne a trovarsi. Una circostanza molto difficile, non sappiamo se di malattia, lutto o altro genere di problema, ma fu una situazione che mise a dura prova la loro fede in Dio.

La famiglia Ortiz confidò in Dio e passò quella terribile prova, affermando che Dio regna su ogni circostanza e su ogni tempesta che si possa abbattere sulla vita di un credente, che Egli ha il controllo di ogni situazione e che tutto coopera al bene di coloro che amano Dio (Romani 8:28).

imagesNotizie sull’autore: Coalo Zamorano è nato il 26 Ottobre 1972 a Guadalajara in Messico, secondo di tre figli nati dal matrimonio tra Juan e Laura Zamorano. Nel 1986, dopo vari cambi di residenza, la sua famiglia arriva nella città di Durango (Messico), e nel pieno di una crisi familiare, caratterizzata da liti continue col padre, mancanza di comunicazione e incomprensioni, un giorno a questa famiglia, fu presentato Gesù Cristo, da un giovane di nome Marcos Witt, al tempo Pastore di una chiesa chiamata Bethel e mentre il Pastore Marcos annunciava Cristo, la madre di Coalo prese la decisione di seguire il Signore, così si misero a frequentare la chiesa e qualche settimana dopo, Coalo fece il suo incontro con Gesù.

Oggi Coalo vive a Houston (Texas, U.S.A.) è sposato con Lorena Witt ed ha tre figlie, è il vice presidente della CanZion Producciones, una casa discografica Cristiana che promuove artisti cristiani in america latina, ed è anche il responsabile della lode e adorazione alla Lakewood Church di Houston (Pastore Danilo Montero), durante i culti in lingua spagnola.

Ha scritto tanti canti che oggi si cantano anche nelle chiese in Italia, per esempio: Jesus eres mi buen Pastor (Gesù, Tu sei il mio buon Pastor), Damos honor a Ti (Diamo l’onore a Te).

fonti: Artist: Coalo Zamorano /Album: Mas fuerte que nunca/track 09 

TESTO SPAGNOLO 

Vengo a ti,
Con mis cargas vengo
Vengo a ti
Tu eres mi sustento Dios
Torre fuerte eres mi vida
Eres mi fiel compañía

CORO: Rey sobre toda tempestad,
Rey sobre enfermedad
Tu eres rey
Sobre toda circunstancia
Sobre todas mis batallas
Eres rey, tu eres rey

A quién tengo yo en los cielos
Solo a ti mi Rey Eterno

TRADUZIONE 

Vengo a Te,
con i miei pesi vengo,
vengo a Te,
Tu sei Colui che mi sostiene, Dio
torre forte, sei la mia vita
Sei il mio compagno fedele
CORO: Re, sopra ogni tempesta
              Re, sopra ogni malattia
              Tu sei il Re, sopra ogni circostanza
              sopra ogni mia battaglia, Tu sei il Re
Chi ho io in cielo? Solo Te mio Re Eterno
Taggato con: , , , , ,

Lascia un commento