ONORA IL PADRE E LA MADRE!

ONORA IL PADRE E LA MADRE!

Esodo 20:12 Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà.

LA BIBBIA DEFINISCE IL QUINTO COMANDAMENTO, IL PRIMO CON PROMESSA, LUNGA VITA A CHI ONORA I GENITORI.

NELLA TUA VITA HAI FATTO MOLTO SCELTE E NE FARAI ANCORA, ALCUNE DI ESSE SONO STATE SPECIALI E IMPORTANTISSIME, QUASI TUTTO CIO’ CHE HAI È FRUTTO DI ESSE, LA SCUOLA, IL LAVORO, IL PARTNER, AVERE UN FIGLIO, IL LAVORO, VARIE DATE SPECIALI, MA C’E’ UNA COSA PREZIOSA CHE TI APPARTIENE E NON È STATA UNA TUA SCELTA, I GENITORI CHE HAI.

ESSI SONO LE PERSONE CHE DIO HA USATO PER DARTI LA VITA, IN TE C’E’ IL LORO DNA, FANNO PARTE DI TE IN MODO INDISSOLUBILE, LA TUA STORIA È PARTE DELLA LORO, NEL BENE E NEL MALE.

A QUESTE PAROLE ALCUNI ACCENNANO A UN SORRISO, SENTONO GIOIA PER I LORO “VECCHI”, PURTROPPO ALTRI SI RATTRISTANO PERCHÉ LA LORO VITA È STATA SEGNATA PROFONDAMENTE IN NEGATIVO PROPRIO DAI GENITORI.

STORIE INENARRABILI PER LA VERGOGNA, MANCANZA DI AFFETTO, VIOLENZA, SPIRITO DI RIGETTO E TANT’ALTRO INQUIETA LA MEMORIA A TANTI E CONDIZIONA IL CARATTERE DI ALTRI.

DEPRESSIONE, VIOLENZA, RIGETTO DI AUTORITA’, E MALI INTERIORI SONO GLI EFFETTI DI UN PASSATO CHE NON PASSA, IL RETAGGIO DI MALI ANTICHI CHE SPOSA LA CONSAPEVOLEZZA DEGLI EFFETTI DI QUEL DANNO NEL DISAGIO ATTUALE.

LA PAROLA DI DIO TI VUOLE GUARIRE, DIO NON È SOLO IL SIGNORE DEL TUO PRESENTE E DEL TUO FUTURO MA ANCHE DEL TUO PASSATO.

OGGI SEI UNA PERSONA MATURA, CAPACE DI RICONOSCERE CHE OGNI UOMO SBAGLIA, NON AVER AVUTO UN GENITORE PERFETTO NON TI AUTORIZZA A CONSERVARE CATTIVI SENTIMENTI NEL CUORE E A DISPREZZARE CHI TI HA GENERATO, CON IL TUO PERDONO SPEZZERAI LA NEGATIVITA’ CHE SI TRAMANDA NELLA TUA CASA, IL MALE CHE HAI RICEVUTO NON LO TRASFERIRAI AI TUOI FIGLI E NON AVRA’ PIU’ IL POTERE DI ROVINARTI LA VITA.

UNA PAROLA ANCHE AI FIGLI CHE DISPREZZANO I GENITORI PER LA LORO IGNORANZA O PER LA LORO DEBOLEZZA, SE È VERO CHE ALCUNI HANNO SUBITO MALI DAI GENITORI È VERO ANCHE CHE FIGLI HANNO FATTO MALE AI GENITORI.

FIGLI CHE HANNO INGANNATO E DERUBATO I LORO GENITORI, LI HANNO FERITI CON I LORO VIZI E CATTIVE SCELTE, ALCUNI LI HANNO ADDIRITTURA MALMENATI PER OTTENERE I LORO BENI.

MOLTI FIGLI VIVONO CON RIMPIANTI NEI CONFRONTI DEI LORO CARI, QUESTA E’ UNA COSA PERICOLOSA PERCHÉ CIO’ CHE UNA SEMINA QUELLO RACCOGLIE, CHI HA MALMENATO I PADRI VIENE PICCHIATO DAI FIGLI.

QUESTO È UN TEMPO DI GRAZIA DOVE PUOI PERDONARE O PUOI CHIEDERE PERDONO E VIVERE UNA LUNGA VITA BENEDETTA E SERENA.

RISPLENDI!

TIno Di Domenico

Taggato con: , , , , , , , , ,

Lascia un commento