Dimenticato dall’Uomo ma non da Dio!

DIMENTICATO DALL’UOMO MA NON DA DIO!

Giuseppe gli disse: «Questa è l’interpretazione del sogno: i tre tralci sono tre giorni; fra tre giorni il faraone ti farà rialzare il capo , ti ristabilirà nel tuo incarico e tu darai in mano al faraone la sua coppa, come facevi prima, quando eri suo coppiere. Ma ricòrdati di me, quando sarai felice, e sii buono verso di me, ti prego; parla di me al faraone e fammi uscire da questa casa, perché io fui portato via di nascosto dal paese degli *Ebrei e anche qui non ho fatto nulla per essere messo in questo sotterraneo». Il gran coppiere però non si ricordò di Giuseppe e lo dimenticò. Genesi 40:12-15, 23

FA IL BENE E DIMENTICALO È UNO DEI PROVERBI POPOLARI PIÙ CONOSCIUTO MA QUI VEDIAMO FAI IL BENE E TI DIMENTICANO.

TI SARÀ CAPITATO DI AIUTARE PERSONE E SUBIRE NON SOLO L’INGRATITUDINE MA ADDIRITTURA DI ESSERE DA LORO DIMENTICATO.

TANTI SOFFRONO QUESTE SITUAZIONI CON FRUSTRAZIONI CHE ALIMENTANO TOTALE SFIDUCIA NELL’UOMO, EPPURE ANCHE QUESTE COSE PROCEDONO DA DIO PER LA TUA FORMAZIONE E PER IL TUO PERFETTO INSERIMENTO NEI MODI E NEI TEMPI DEL SUO PIANO.

SE IL COPPIERE AVESSE RACCOMANDATO GIUSEPPE APPENA USCITO DAL CARCERE, QUESTI NON SAREBBE STATO COINVOLTO NEI SOGNI CHE FARÀ PIÚ AVANTI IL FARAONE E NON AVREBBE AVUTO LA MERAVIGLIOSA OPPORTUNITÀ DI DIVENTARE GOVERNATORE D’EGITTO.

CUSTODISCI IL TUO CUORE PERCHÉ LA TUA VITA NON DIPENDE DAGLI UOMINI MA DA DIO, SE RIMARRAI ANCORA IN QUALCHE IMPOSSIBILITÀ È SOLO PERCHÉ È STATO PREPARATO QUALCOSA DI PIÙ IMPORTANTE PER TE, NEI MODI E NEI TEMPI DI DIO LE COSE SARANNO RIBALTATE.

NON IMPUTARE ALL’UOMO LA QUALITÀ DEL TUO DESTINO, NON CHIUDERGLI IL TUO CUORE PERCHÈ AVVERRÀ CHE CHI OGGI TI DIMENTICA DOMANI TI RICORDERÀ, ALLORA TI CHIEDERAI: CHI GLI HA CHIUSO LA MEMORIA? E CHI GLIEL’HA RIAPERTA?

IL TUO CAMMINO È LUNGO ED IMPORTANTE, CONTINUA A FARE IL BENE, IN QUESTA PRIGIONE SI STANNO AFFILANDO LE TUE ARMI E SI STA FORGIANDO IL TUO CARATTERE, STAI SERENO PERCHÈ COLUI CHE TI HA CHIAMATO STA VEGLIANDO SULLA TUA VITA E NON SI DIMENTICHERÀ MAI DI TE.

…. Anche se le madri dimenticassero, non io dimenticherò te. Isaia 49:15

RISPLENDI!

Tino Di Domenico

Taggato con: , , , , , , , , ,

Lascia un commento